Erik Ravelo è nato a L’Avana (Cuba) nel 1978. Laureato presso l’Accademia Nacional de Bellas Artes San Alejandro si è specializzato in pittura. Ha iniziato la sua carriera come art director junior presso Agulla & Baccetti, una agenzia pubblicitaria di Buenos Aires. Nel 2002 passa a Fabrica per occuparsi di una serie di progetti commissionati dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, riguardanti violenza, sicurezza stradale e la Giornata mondiale senza tabacco. Dopo aver lavorato presso l’agenzia Armando Testa di Torino, nel 2007 è tornato a Fabrica di cui è attualmente Direttore creativo. Il suo lavoro artistico è stato pubblicato ed esposto in tutto il mondo, ricevendo prestigiosi consensi e premi internazionali.
Due anni fa ci aveva stupiti con il progetto Lanasutra, una sorta di campagna kamasutra con modelli usati per calchi avvolti come mummie. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0dEN4y8EMJs
Ma quello che maggiormente colpisce è il servizio, da lui realizzato, THE UNTOUCHABLES The Right to Childhood Should be Protected. Le foto sono il dito puntato dell’infanzia sulle violenze che subisce.
foto: http://erikravelo.info/897/
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.